Indecisi sulla scelta?
TUTTA PER VOI
UNA SELEZIONE
DEI MODELLI PIÙ ATTUALI
TUTTA PER VOI
UNA SELEZIONE
DEI MODELLI PIÙ ATTUALI
La leggerezza delle montature diventa elemento estetico, insieme allo stile minimale ed esclusivo e alla ricercatezza dei materiali.
Al momento dell’acquisto fornisci al tuo ottico più informazioni possibili, è molto importante individuare il campo di utilizzo: più gli occhiali sono personalizzati in base alle proprie esigenze, migliori saranno i risultati che possono essere raggiunti in termini di qualità della visione, indossabilità e adattabilità.
Le lenti in plastica, sempre più diffuse, sono un valore in termini di sicurezza: garantiscono una maggiore resistenza agli urti e quindi un minor rischio di lesioni. Trattamenti addizionali delle lenti possono aiutare a rendere ancora più semplice la vita per chi usa gli occhiali frequentemente.
Devono innanzitutto garantire una visione ottimale e rilassata; meglio se dotate di un’efficace protezione con trattamento antiriflesso.
Non solo un accessorio accattivante: gli occhiali devono riflettere la propria personalità e diventarne parte integrante.
L’abbinamento di materiali innovativi e la ricercatezza delle finiture per garantire armonia estetica esclusiva, portabilità e comfort.
Armonia dei lineamenti
Praticamente quasi tutti: occhiali squadrati, circolari, discreti occhiali a giorno oppure montature più appariscenti (come gli occhiali a farfalla o gli occhiali da nerd con montature extralarge) ma anche le forme più insolite.
Nessuna spigolosità
Montature discrete e sottili che non attirano l’attenzione sull’ampiezza del viso, montature angolate (con lenti squadrate o leggermente rettangolari) o montature più ampie che donano al viso un contorno più definito. Anche una montatura in nylon o cerchiata con un bordo inferiore discretamente colorato è una valida alternativa per un viso rotondo.
Fronte e zigomi pronunciati
La scelta più adeguata dovrebbe ricadere su montature non troppo appariscenti, una montatura a giorno sottile, occhiali a farfalla, montature ovali o rotonde. Queste soluzioni si abbinano bene a un viso a forma di cuore perché la lente è un po’ allungata verso l’alto e così offre un contrasto delicato e armonioso con l’ampiezza della fronte.
Mascella in evidenza
La scelta più azzeccata è un paio di occhiali con bordi accentuati che enfatizzino la parte alta del viso, ad esempio un bordo superiore con una sfumatura di colore, o montature larghe. Questi modelli fanno apparire più ampie le tempie piccole, bilanciando le caratteristiche del viso. Anche montature con aste molto alte sortiscono lo stesso effetto. Per un viso trapezoidale la scelta ricade su occhiali a farfalla, a forma di occhi di gatto, a semi-giorno o cerchiate con un bordo superiore accentuato.
Lineamenti duri e marcati
Una persona con un viso squadrato dovrebbe scegliere montature che allunghino il viso, come ad esempio montature a giorno, montature leggermente arrotondate con contorni piatti o circolari, occhiali incurvati. Una montatura circolare fornisce un piacevole contrasto alla forma squadrata del viso e l’effetto complessivo è molto gradevole. Un paio di occhiali con aste larghe è una scelta molto azzeccata perché enfatizza la lunghezza della forma del viso. La presenza di zigomi alti spinge a prediligere occhiali con lenti piccole rispetto a occhiali con lenti larghe, perché queste ultime possono facilmente coprire gli zigomi.
Zigomi ravvicinati
Una soluzione potrebbero essere montature ovali e circolari, incurvate e a giorno, montature intere e spesse ma anche occhiali con un ponte ampio e aste basse. Con una montatura pronunciata il viso allungato appare più corto. Anche occhiali con lenti grandi interferiscono con le linee allungate del viso fornendo un effetto ottico piacevole.